Luigi Galasso
Luigi Galasso si è laureato con Lode alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli per poi specializzarsi in Odontostomatologia. Dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione in Italia e all'estero, ha iniziato la sua attività come docente alle Facoltà di Odontoiatria e Medicina e Chirurgia all'intero dei reparti di Protesi e Implantologia.
Il dottor Galasso ha poi fondato i nostri studi dentistici di Mogliano e San Vendemiano e a oggi vi opera come libero professionista, occupandosi prevalentemente di odontostomatologia, con particolare dedizione alla riabilitazione protesica, sia su denti naturali, sia su impianti osteointegrati.
Per il fondatore del nostro studio la crescita e l'aggiornamento professionale sono fondamentali, così come l'adozione di tecniche sempre nuove per il benessere psicofisico dei pazienti.
Esperienza professionale:
- Università di Napoli "Federico II", Italia – Facoltà di Odontoiatria, reparto di protesi: Assistente universitario a tempo pieno dal 15 febbraio 1988 al 31 dicembre 1997.
- Università di Napoli "Federico II", Italia – Facoltà di Medicina e Chirurgia, reparto di protesi: Insegnamento di protesi per gli studenti e per la Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia dal 1987.
- Università di Napoli "Federico II", Italia – Facoltà di Medicina e Chirurgia e Facoltà di Odontoiatria: Istruttore di Laboratorio di Protesi dal 1989.
- Università di Napoli "Federico II", Italia – Facoltà di Odontoiatria, Corsi di Perfezionamento in Protesi e Implantologia: insegnamento di protesi su impianti osteointegrati dal 1993.
- European Project: "The Clinical Measurement of Implant Stability and Treatment Outcome using Resonance Frequency Analysis." – partecipazione a questo studio iniziata nel 1997 e conclusasi nel 2000 con la pubblicazione dei risultati.
- Università di Palermo, Italia – Facoltà di Odontoiatria, Corso di Perfezionamento in Parodontologia, 1999: insegnamento di Protesi su impianti Osteontegrati.
- Università di Palermo, Italia – Facoltà di Odontoiatria, Corso di Perfezionamento in Implantologia, 2000: insegnamento di Protesi su impianti Osteontegrati.
- Visiting Professor presso la University Andres Bello, Santiago del Chile, Chile, per l'anno 2001.
- Titolare del Brånemark Osseontegration Center South Italy per l'anno 2003.
- Università di Siena – Italia, Corso Master in Implantologia 2002, 2003, 2004: insegnamento di protesi su impianti osteointegrati.
- Visiting Professor presso la University Francisco Marroquin, Guatemala City, Guatemala, per l'anno 2003.
- Università di Ferrara, Italia – Facoltà di Odontoiatria: insegnamento al Corso Master in "Riabilitazione perio-implanto-protesica nei settori estetici" nell'anno 2004
- Università di Padova, Italia – Professore a contratto negli anni 2004, 2005, 2006, 2007
Istruzione e formazione:
- Università degli Studi Napoli "Federico II" – Facoltà di Medicina e Chirurgia, Napoli 1975-1983. Laureato con Lode.
- Università degli Studi Napoli "Federico II" – Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia, Napoli 1984 – 1986. Specializzato con Lode.
- Università di Roma "Torvergata" – Reparto di Odontoiatria 1985 – 1987. Stage in protesi con il Professor Mario Martignoni, Professore di Protesi e Direttore della Scuola.
- Numerosi corsi di formazione in Italia e all'estero
- Partecipazione a numerosi Congressi nazionali e internazionali in Italia e all'estero sia come partecipante che come docente e/o relatore.
- Normale partecipazione all'attività formativa istituzionale E.C.M.
- Iscritto a società scientifiche come socio attivo o fondatore.
Capacità e competenze personali:
Stage post laurea in protesi con il Professor Mario Martignoni, è anche autore di numerose pubblicazioni a stampa. Ha recentemente pubblicato con Quintessenza Edizioni il testo: "Atlante delle complicanze e degli insuccessi in implantologia: linee guida nell'approccio terapeutico" tradotto in inglese, portoghese e croato; coautore del testo "The art of detailing" di Rafi Romano anch'esso pubblicato con Quintessenza Edizioni.