I nostri trattamenti protesici fissi
La protesi fissa è una soluzione efficace per risolvere problemi legati alla perdita dei denti, di funzione masticatoria ed di estetica. Presso gli Studi Dentistici Dr. Luigi Galasso si possono eseguire i seguenti interventi:
- Riabilitazioni morfofunzionali ed estetiche
- Corone singole su denti naturali o impianti osteointegrati
- Ponti su denti naturali o su impianti osteointegrati
- Riabilitazioni complete su impianti osteointegrati:
- Toronto bridge
- Protesi complete fisse in zirconia
- All-on-four
- Protesi complete fisse per pazienti anziani di tipo Toronto Bridge Trinium
- Protesi fisse su impianti osteointegrati a carico immediato.
Protesi dentale fissa: di cosa si tratta?
La mancanza dei denti può essere risolta sia da un punto di vista funzionale che estetico, grazie all’utilizzazione di protesi fisse. Si tratta di sostituti artificiali di varia natura e materiale che hanno caratteristiche analoghe a quelle dei denti naturali. Negli Studi Dentistici Dr. Luigi Galasso le protesi fisse sono realizzate utilizzando materiali all’avanguardia, come le ceramiche integrali in zirconia, disilicato di litio o ceramiche vetrose pressate dei migliori produttori a livello mondiale.
Inoltre, le protesi fisse si caratterizzano per un sostegno chiamato pilastro che può essere un dente naturale o un impianto osteointegrato. Quest’ultimo sistema permette di ottenere un sostegno per le protesi fisse, riducendo al minimo la necessità di utilizzare denti naturali, conseguendo un notevole risparmio biologico di tessuti.
Scelte tecnologiche e sostenibili
Negli Studi Dentistici Dr. Luigi Galasso sono state adottate tecnologie digitali per agevolare il lavoro e strumenti diagnostici di ultima generazione per garantire la massima efficienza dei servizi. Infatti, le impronte, necessarie per la realizzazione delle protesi, sono eseguite con lo scanner endorale tridimensionale, che migliora la qualità finale del prodotto e minimizza i disagi del paziente. Negli Studi Dentistici Dr. Luigi Galasso sono presenti apparecchiature per la TAC (CBCT) per portare al massimo livello la capacità diagnostica radiologica.
L’approccio digitale è anche green, perché riduce i materiali inquinanti da utilizzare, come i reagenti per lo sviluppo delle lastre radiologiche, e i trasporti da e per i laboratori odontotecnici.
Tutte le informazioni hanno lo scopo di rendere partecipe ogni persona in modo consapevole, attivo e sicuro sui processi di diagnosi e cura.